Pagina Fb Comune di Roccaforzata
I nostri concittadini ultra ottantenni, nella palestra della scuola media, hanno potuto ricevere la prima dose del vaccino anti covid-19.
Il personale medico e infermieristico della ASL Taranto ha inoculato il vaccino ai nostri anziani, rientrati poi nelle proprie abitazioni soddisfatti per questo primo passo verso l’immunizzazione.
Apprezzamento unanime è stato rivolto al personale sanitario per l’efficienza professionale e la delicatezza durante la somministrazione del vaccino, come anche è stato apprezzato il gesto dell’Amministrazione Comunale di donare ad ogni vaccinato una piantina di primula, il fiore simbolo della campagna di vaccinazione.
Decine di sorrisi sono la testimonianza della voglia di ripartire e di ritornare alla normalità, con la certezza che il vaccino accorcerà le distanze tra le persone.
Un sentito grazie va a tutte le persone che hanno reso questo evento un successo: dal personale sanitario ASL (ed in particolare alla Dottoressa Rosa Cofano, al Dott. Michele Acquaro dell'omonima Farmacia di Roccaforzata per il lavoro svolto durante le prenotazioni e per i continui contatti avuti con i cittadini vaccinati) ai volontari delle associazioni del territorio per l'allestimento del centro vaccinale, ai volontari della Protezione Civile della
Misericordia Di Lizzano Onlus
per aver messo a disposizioni il personale ed il mezzo di primo soccorso e trasporto.