Dalla pagina Fb del Sindaco di Montemesola
Da questa mattina ricevo telefonate e segnalazioni di una notevole diffusione dei contagi con molti nostri concittadini risultati POSITIVI al COVID-19.
Presumibilmente il prossimo bollettino porterà un numero di positivi superiore a 40!!!
Auguriamo a tutti che non ci siano complicazioni e che si arrivi ad una rapida guarigione.
ATTENZIONE alle imprudenze ed alle irresponsabili leggerezze nel pensare ai propri interessi, di qualsiasi genere, invece che tutelare la SALUTE propria e degli altri. Come vi avevo detto più volte, i controlli delle Forze dell’Ordine anche dall’esterno sono arrivati e continueranno a farlo. Mi risulta di molti fermati con conseguenze che per privacy restano riservate!
Occorre maggiore consapevolezza che queste VARIANTI sono più virulente e stanno facendo moltissimi contagi perché hanno una diffusione rapida, da quello che ci dicono le Istituzioni Sanitarie e da come stiamo vedendo, MONTEMSOLA è stata colpita da moltissimi casi.
Poco fa abbiamo fatto sanificare il Municipio a seguito di una segnalazione di un positivo che fortunatamente non ha avuto molti contatti all’interno. Ma era doveroso intervenire rapidamente per mettere in sicurezza in ogni caso tutto gli uffici. Dalla settimana prossima si accederà solo per appuntamento e solo per inderogabili esigenze. Verrà esposto il programma nei prossimi giorni.
Le ordinanze e le misure indicate per la Zona Rossa sono emanate non giusto per fare qualcosa, come forse qualcuno osa screditare facendo del pessimo sarcasmo in altri luoghi social, mostrando la propria limitata propensione culturale e sociale! Esse danno delle regole comportamentali drastiche e, credetemi, nessuno vuole creare danno alle attività commerciali, ma è anche vero che occorre tutelare la salute pubblica con ogni mezzo possibile! Quindi per favore: più coscienza e meno deficienza!
Questa sera ho convocato d’urgenza il COC per decidere eventuali ulteriori misure per contenere i contagi.
Intanto invito a NON USCIRE DA CASA se non strettamente necessario e soprattutto
NON CREIAMO ASSEMBRAMENTI
INDOSSIAMO SEMPRE LA MASCHERINA
LAVIAMO E IGIENIZZIAMO SPESSO LE MANI
E ringrazio tutti coloro che preservano la sicurezza in paese
FORZA MONTEMSOLA,
FORZA!!!!!!!
Siamo RESPONSABILI e DOBBIAMO DIMOSTRARLO SUL SERIO.