Dalla pagina Fb del Comune di Roccaforzata
Completate questa mattina le vaccinazioni con la somministrazione della seconda dose a oltre l'80% degli ultra ottantenni del nostro comune, effettuate presso la palestra della scuola media.
La restante parte coincide con i concittadini che hanno fatto richiesta di ricevere il vaccino nella propria abitazione per ragione di salute, campagna di vaccinazione domiciliare che partiva nella giornata odierna.
Per ovvie ragioni, siamo contenti di questo traguardo raggiunto in quanto, immunizzare la parte della popolazione più debole, consente ai vaccinati ed ai parenti di essere più sereni.
Rinnoviamo i ringraziamenti già espressi tre settimane fa dopo la somministrazione della prima dose a partire dal personale medico ed infermieristico della ASL per la professionalità e toccante umanità dimostrata.
Al Dott. Michele Acquaro, dell'omonima Farmacia, per aver curato nei dettagli la fase delle prenotazioni, ai volontari delle Associazioni del territorio ed ai volontari della Protezione Civile
Misericordia Di Lizzano Onlus
, per aver messo a disposizione il personale ed il mezzo di primo soccorso e trasporto.La campagna di vaccinazione della popolazione continuerà nelle prossime settimane, con la vaccinazione dei nati tra il 1942 ed il 1961. Nei prossimi giorni consegneremo ai concittadini di queste fasce di età un promemoria con l'indicazione dei giorni prestabiliti per quando effettuare la prenotazione, oltre ai punti abilitati per la stessa prenotazione.