Dalla pagina Fb del Sindaco di Montemesola
Come da piano e conferma ricevuta dai sanitari dell’ASL, sabato 27 Marzo 2021 viene somministrata la 2a dose del Vaccino per il COVID-19 ai nostri Over80 , al primo piano del Municipio.
Ovviamente, vengono vaccinati coloro i quali hanno ricevuto la prima dose lo scorso 6 Marzo e come da prenotazione rilasciata dagli stessi sanitari. Rispettato lo stesso ordine e orario della prima volta.
Invece, gli altri che hanno ricevuto la prima dose il 13 Marzo, faranno la seconda dose a fine settimana prossima; attendiamo la conferma nei prossimi giorni.
Mi arrivano richieste da parte di molti concittadini di età inferiore agli 80 per sapere quando, dove e come verrà fatta la vaccinazione per le loro fasce d’età.
Per questo, la Regione ha emanato un provvedimento con una tabella che indica le date di INIZIO PRENOTAZIONE, che dovrà essere effettuata nelle Farmacie o rivolgendosi ai propri Medici di base.
Al momento non abbiamo conferme definitive a riguardo e l’amministrazione ha dato la propria disponibilità a supporto di ogni decisione finale che prenderà il Dipartimento ASL.
Sarà nostra cura informarvi in seguito anche su questo.
Venerdì pomeriggio intanto il Municipio è stato SANIFICATO come da protocollo, cosa che verrà fatta anche sabato 27 al termine delle vaccinazioni.
DISINFETTAZIONE DEL PAESE
Ieri sera alle ore 21:00 è stata effettuata una DISINFEZIONE di tutto il paese, a cura di nostri volontari concittadini e imprese che con i propri mezzi e prodotti idonei, insieme alla Protezione Civile, si sono prestati per collaborare a quanto si sta facendo per contrastare la diffusione del malefico virus.
Come sempre, la massima attenzione e responsabilità resta a NOI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
Ripeto:
non facciamo uso del “FAI DA TE” perché non siamo in grado e non abbiamo le competenze specifiche per farlo. Dobbiamo attenerci ai Protocolli ed a quello che ci dicono i Sanitari e i Medici di Base, che sono ogni giorno al servizio dei propri pazienti con grande professionalità, dedizione e senso di umanità.
A loro va il mio personale ringraziamento unito a quello di tutta l’amministrazione comunale.