Dalla pagina Fb del Sindaco di San Giorgio Ionico

 

Da più parti mi viene chiesto di avere notizie sul centro vaccinale istituito a San Giorgio Ionico in via Tiziano Vecellio; il centro continuerà ad essere attivo, almeno per tutto il mese di aprile, per consentire il completamento delle operazioni vaccinali per la popolazione con più di ottanta anni.
Al momento, e salva diversa determinazione delle autorità sanitarie, per la vaccinazione della popolazione compresa nella fascia d’età tra i 79 e i 60 anni si farà riferimento ad un unico centro vaccinale per tutto il Distretto 6 che è situato nella città di Grottaglie. Per questa ragione quanti, ricadendo in questa fascia di età, stanno effettuando le prenotazioni per il vaccino in questi giorni trovano indicato come indirizzo il centro vaccinale di Grottaglie presso il Palazzetto dello Sport Alessandro Marinelli.
L’amministrazione comunale ha proposto al Dipartimento di Prevenzione alcune strutture situate nel nostro territorio (palestre e palazzetto dello sport) per poter ospitare le operazioni vaccinali anche per le fasce d’età sotto gli ottanta anni, tuttavia, almeno fino ad oggi queste sedi non sono state prese in considerazione. Per quanto riguarda, infine, la possibilità di effettuare i vaccini presso le farmacie del nostro comune non sono in grado di fornire alcuna indicazione in quanto, come mi confermano gli stessi gestori, non si ha alcuna certezza al riguardo.