Dalla pagina Fb del Comune di Roccaforzata
Oggi è #EarthDay, Giornata Mondiale della Terra.
Nel corso degli anni è diventata la più grande manifestazione ambientale del pianeta dove tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
L’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo incide già sugli ecosistemi con la scomparsa di piante e specie animali con effetti negativi anche sull’attività dell’uomo.
Oggi lanciamo l’iniziativa delle “GIORNATE ECOLOGICHE” per rendere più pulita Roccaforzata, aumentare la vivibilità, il decoro e la salvaguardia del nostro territorio.
Questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione indispensabile delle Associazioni del Territorio
Spazio Sociale - ARCI Roccaforzata
Associazione Cultura E Vita Per Roccaforzata
e Associazione per il Recupero delle Tradizioni Roccaforzata.Ma l’intento principale è di allargare la partecipazione ad un più ampio numero di volontari coinvolgendo anche la cittadinanza Rocchese.
Gli eventi in calendario, nel rispetto delle procedure vigenti di sicurezza anti-covid, si svolgeranno nelle domeniche 2, 16, 30 maggio e giornata conclusiva sabato 5 giugno in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Delle azioni concrete e speciali all’insegna del rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda perché il territorio in cui viviamo va protetto, curato, pulito, salvaguardato e non maltrattato, sporcato, insozzato.