Dalla pagina Fb del Sindaco di Montemesola
Come avevo già detto qualche giorno fa, abbiamo revocato le diverse ordinanze più restrittive per il contenimento dei contagi.
Pertanto da domani:
Venerdì 30 aprile, riapre il Mercato Settimanale.
Tutta l’area mercatale è stata ripulita; intorno sono stati potati gli alberi ed è stata “sfalciata” l’erba per almeno un paio di metri, nonché ripulita da ogni genere di rifiuti abbandonati con incoscienza da coloro (pochi, ma ci sono...purtroppo) che evidentemente non hanno a cuore il proprio paese oppure che non hanno rispetto per i luoghi comuni e verso la Comunità.
Esorto ad un Senso Civico ancora più diffuso, sono certo che il paese lo miglioreremo insieme.
Abbiamo revocato anche l’ordinanza che teneva chiusi nei giorni festivi (le domeniche) gli esercizi commerciali. Quindi già da questo fine settimana tutto ritorna con gli orari com’era prima.
Anche qui, esorto a mantenere sempre un comportamento RESPONSABILE, sia da parte degli Esercenti, attenendosi alle misure antiCovid-19 e sia da parte dei concittadini nel mantenere le distanze e non affollare i locali commerciali.
Inoltre, sappiamo bene che con la pandemia e i vari blocchi, la vegetazione ha avuto “strada libera” per accrescere ovunque e proliferare in maniera corposa anche sui marciapiedi in tutto il paese.
Ebbene, lo sfalcio/diserbo è operativo da diverse settimane solo che questa volta l’azienda è partita dalle periferie (sempre lamentate dai cittadini per “trascuratezza” o messe in secondo piano...).
È stata sollecitata una maggiore azione sul territorio affinché si riporti tutto il paese ad un aspetto più decoroso.
È un impegno di tutti, a partire da me, quello di mantenere un livello elevato di pulizia globale della nostra Montemesola.
Infine, non siamo più in zona Rossa, pertanto l’isola ecologica è aperta e la raccolta del vetro porta a porta al momento non è più eseguibile.
Sono sempre disponibili le campane per il conferimento.
Bene, sempre PRUDENZA e rispetto tra tutti.