Dalla pagina Fb del Comune di Roccaforzata

 

La giornata ecologica andata in scena questa mattina nel territorio di Roccaforzata è stata indubbiamente un bel successo.
Decine di volontari tra amministratori, membri delle associazioni locali e cittadini, si sono dati appuntamento nel piazzale del Municipio e successivamente si sono diretti verso la zona interessata per la raccolta dei rifiuti.
Muniti di guanti, sacchi, altri attrezzi e tanto entusiasmo, partendo dal cimitero hanno percorso le reti stradali periferiche della zona Chianche, Paretone e tutto il tratto che porta da Monteparano a Roccaforzata.
Come prevedibile, è stato trovato di tutto:
bottiglie in plastica; barattoli; scarti di lavorazione; giornali e carta in genere; lattine; buste in plastica contenenti rifiuti domestici ma soprattutto centinaia di bottiglie di vetro. Il tutto, differenziandoli per tipologia tra i sacchi, sono stati raggruppati per poi essere prelevati dalla ditta appaltatrice per la raccolta dei rifiuti.
A margine, segnaliamo che l'iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai residenti delle zone, tra i quali un paio si sono aggiunti ai volontari per dare il proprio contributo, e dai numerosi sportivi che percorrono abitualmente queste strade periferiche per le loro attività fisiche.
Nel ringraziare tutti i volontari delle asociazioni
Spazio Sociale - ARCI Roccaforzata
Associazione Cultura E Vita Per Roccaforzata
Associazione per il Recupero delle Tradizioni per Roccaforzata, cittadini, i volontari di Protezione Civile
Misericordia Di Lizzano Onlus
per aver vigilato sul flusso veicolare lungo le strade, l'azienda
Teknoserviceitalia
per il supporto di materiale, diamo appuntamento a domenica 16 maggio per la seconda giornata ecologica.