Dalla pagina Fb del Comune di Roccaforzata

 

Il 17 maggio ricorre la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bisobia e la transfobia e anche quest’anno l’Amministrazione Comunale aderisce a questa giornata per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale.
Nel visual di questa locandina con l’immagine del nostro Municipio abbiamo inserito lo slogan “Qui non c’è posto per le parole d’odio” della Rete Re.a.dy, Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale.
Per tutta la giornata sulla facciata del Municipio sarà esposta la bandiera arcobaleno, simbolo della difesa dei diritti umani delle persone Lgbt contro ogni tipo di discriminazione.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Comune di Roccaforzata Provincia Taranto Comune MUNICIPIO Roccal zata O QUI NON C'È POSTO PER PAROLE D'ODIO #STOPHATESPEECH GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LA LESBOFOBIA, LA BIFOBIA E LA TRANSFOBIA. 17 MAGGIO 2021"