Dalla pagina Fb del Sindaco di Montemesola
Già da ieri l’AQP ha iniziato le operazioni di
DEBLATTIZZAZIONE
DERATTIZZAZIONE
SANIFICAZIONE
di tutta la Rete Fognaria del territorio di Montemesola.
Operazioni che procederanno anche nei prossimi giorni come da procedure organizzative dell’azienda preposta.
Potrebbero verificarsi “avvistamenti”, che qualche ignaro sarà pronto a fotografare inveendo (come al suo/loro solito) sull’assenza di attenzione da parte dell’amministrazione. Ebbene per evitare taluni post e commenti affini, si evidenzia che tali probabili “avvistamenti” possono verificarsi perché l’azione della disinfestazione può provocare il fuorviare di questi insetti. Ma di fatto il trattamento viene eseguito e si sta facendo qui come in altri Comuni.
Si evidenzia invece che sarebbe auspicabile una maggiore attenzione nell’evitare di abbandonare rifiuti di ogni genere o diffondere mangimi ed alimenti ovunque perché se da una parte si pensa di “sfamare” i randagi, dall’altra diventano luoghi e ricettacoli per i ratti, blatte e insetti vari...
Così come credo che sia i condomini che chi ha fosse biologiche (o altro e similari) si adoperi per eseguire le sanificazioni del caso per l’igiene delle proprie fosse/fogne e per coadiuvare quella comune nel rispetto degli altri.
Tutto questo perché come noto, adesso col caldo è il periodo più consono alla fuoriuscita di taluni scarafaggi e altro!
Gli Enti da una parte, i privati dall’altra, quindi insieme, si può sicuramente contenere più efficacemente questo annoso ripresentarsi degli “ospiti” indesiderati.