Dalla pagina Fb del Comune di Roccaforzata
Con la Giornata Mondiale dell'Ambiente si sono concluse sabato 5 giugno le giornate ecologiche sul nostro territorio.
Esperienze positive per tutti i partecipanti, amministratori e volontari delle delle associazioni presenti nel nostro Comune.
Di contro abbiamo riscontrato che l'inciviltà di certi soggetti, difficilmente da debellare, ha già agito sulle strade dove nelle scorse settimane erano intervenuti i volontari.
Infatti, proprio sulla strada Roccaforzata Lizzano ripulita domenica scorsa, già sono presenti diverse buste di rifiuti lungo i lati della strada.
Fa rabbia perché vanifica gli sforzi dei volontari che si sono prodigati sottraendo del tempo da dedicare alle proprie famiglie per essere testimoni di senso civico e di cura del bene comune.
Ma non scoraggia nessuno, anzi, intensificheremo interventi di questo tipo con altre giornate ecologiche ma soprattutto si agirà con più controlli e chi verrà pizzicato pagherà per tutti con il massimo delle sanzioni amministrative previsti.
Ancora grazie a tutti I cittadini e i volontari di Spazio Sociale - ARCI Roccaforzata Associazione Cultura E Vita Per Roccaforzata #Associazione per il Recupero delle Tradizioni per Roccaforzata